Airlines: la tua compagnia aerea

Nell’articolo di questo titolo, che sembra uno spot di una compagnia aerea, è racchiusa in estrema sintesi il contenuto di questo titolo che abbiamo trovato su Kickstarter. Airlines è un progetto che sta facendo bene e che, ad oggi, ha raccolto 16.000$, 7000$ in più del richiesto.

In passato vi avevamo già introdotti a giochi con questa ambientazione (ricordate Airships?). Se Airships era legato al inizio secolo, Airlines ci porta nel mondo delle compagnie aeree moderne.

Un vero aeroplano !

Come accade spesso per i progetti Kickstarter, il regolamento è ancora provvisorio. Sostanzialmente il tabellone rappresenta il globo e sopra sono posizionati i vari passeggeri che si devono spostare da un posto all’altro. Voi, armati del vostro bel mazzo di carte in aiuto, dovrete far fronte alla domanda di passeggeri e spostarli da un vostro aeroporto all’altro. I guadagni provenienti dalle tratte sono i punti vittoria.
Fino a qui niente di nuovo, se non fosse per il vostro modellino di aeroplanino, dal nostro punto di vista la vera innovazione del gioco!

Per costruire il vostro velivolo, dovrete infatti procuravi i componenti, cioè almeno un cockpit, una sezione alare e una sezione di coda. Certo questa è la configurazione minima: potrete arricchire il vostro aereo con cabine doppie e cabine di prima classe, dove alloggiare i vostri cubetti passeggeri.
In effetti questa è la trovata del gioco, che probabilmente ne ha decretato il successo, in particolare fra gli amanti dell’aviazione come noi. Le meccaniche del gioco, d’altra parte, sono ancora un po’ ruvide (almeno dal regolamento) e necessitano di quel classico rodaggio di cui i progetti Kickstarter hanno bisogno.

In definita Airline è un gioco che ci sentiamo di suggerire e alcuni editori sembra gli abbiano già puntato gli occhi addosso.
Volpe Giocosa, anche lei, sta cercando di mettere le mani su una copia di review per fornirvi ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code