Lucca Comics 2016: dal 28 Ottobre al 1 Novembre

Questo è probabilmente uno degli avvenimenti più importanti dell’anno del settore ludico, per quanto riguarda l’ambito nazionale. Stiamo parlando del Lucca Comics 2016, che ogni anno si tiene a cavallo del ponte della festività di Halloween.

Dove si trova e come arrivare

Come dal nome si tiene a Lucca, dislocata per l’intera cittadina, fuori e dentro le mura. Sicuramente la location è più attraente di un centro fiere!
Ci sono diversi modi per arrivare alla convection.  Data la grande affluenza molti preferiscono il treno, visto che la stazione di Lucca è già al centro della scena. Con questo metodo, economico e abbastanza comodo, si può evitare il tipico stress da parcheggio e dal traffico.
Interessante anche l’opzione autobus: Eventi in Bus e Happy Bus offrono alternative interessanti. Maggiori dettagli al link della manifestazione.

Dove alloggiare

Situazione decisamente più spinosa. Da una breve ricerca su Booking e altri siti, abbiamo visto che i partecipanti hanno da iniziato a prenotare da tempo. Le poche sistemazioni rimaste sono offerte a caro prezzo. Vale forse la pena di trovare una soluzione fuori Lucca. Al link precedente si fa riferimento a lucaitinera.it per studiare tutte le possibilità. Dal nostro punto di vista vi consigliamo qualche città collegata dal treno, ad esempio Pisa, dove cogliere l’occasione anche di una gita turistico-culturale, che non fa mai male.

I prezzi e la disponibilità dei biglietti

Alla pagina dedicata trovate tutte le informazioni su prezzi e orari per questa Lucca Comics 2016. La presenza singola costa su circa 20 eur, si risparmia qualcosa con abbonamenti (la presenza su almeno due giorni è una valida soluzione). Inutile dire che ci si aspetta un’altissima affluenza, per cui prenotare on-line è sempre una saggia decisione. Sulla pagina principale dell’evento è anche riportato il numero di biglietti venduti per ciascuna giornata, in modo da regolarvi. leggetevi bene le domande frequenti in proposito. Noterete che è stato imposto un tetto di 80.000 entrate al giorno. Non fate un lungo viaggio per niente e file massacranti: prenotate prima, magari con l’opzione di rivere a casa per posta i biglietti, così da godervi in tranquillità e relax questa importante manifestzuione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code