Autunno 2016: Come iniziamo la stagione?

Il sole, il caldo, magari il mare. Ma non è che facciamo la fine della cicala? Che vuol dire? Che adesso ci grattiamo la pancia sotto l’ombrellone e poi, all’inizio di Autunno 2016, non abbiamo nessun gioco su cui accanirsi.

 Ma Volpe Giocosa, che pensa sempre a voi, ha già selezionato 4 titoli che possono fare al caso vostro. Ovviamente non è che trovate una recensione in anteprima, suvvia, ma solo qualche fugace indicazione. L’obiettivo è avere un bel titolone nella nostra bacheca a inizio Autunno 2016.

Mombasa

Non è un titolo morbido. Dovrete gestire diverse compagnie nello sfruttamento coloniale dell’Africa. La particolarità è che non c’è una corrispondenza fra giocatore e compagnia, ma ciascun partecipante può comprare azioni della società che a lui sembra più conveniente.

Vinhos

All’inizio dell’Autunno 2016 Giochix farà uscire questo titolo, comprensivo di espansioni. Abbiamo paura sia un titolo simile ad Agricola, visto che questa volta, anziché una fattoria, ci troveremo a gestire un’azienda vinicola, portando il nostro nettare alle varie fiere del settore con lo scopo di produrre il miglior vino in circolazione.

Sulle Tracce di Marco Polo

Titolo vincitori di premi, sulle Tracce di Marco Polo ci vedrà nell’impresa di spostare la nostra carovana da Venezia nella lontana Pechino, con tutte le varie tappe intermedie. Nel fare ciò, dovremmo assicurarci i migliori contratti commerciali disponibili, comprese anche nelle altre città che incontreremo sul cammino. La meccanica del gioco sfrutta l’utilizzo di dadi, un po’ come Airship. Anche in questo caso c’è il rischio del clone, ma lasciamo decidere a voi.

Through the Ages

Ci era piaciuto 7 Wonders, che alla fine è un gioco di civilizzazione. Vedendo cosa offre il mercato, ci siamo imbattuti in questo titolo. E’ un gioco decisamente complesso, ma molto apprezzato dalla critica. Di sicuro non se ne va via in una mezz’ora, ma richiede il suo tempo per essere declinato, grazie alle sue mille possibilità. Una nota negativa è il costo un po’ superiore alla media.

Ecco quindi presentati i 4 titoli di questo sondaggio. Il vincitore ci accompagnerà in questo Autunno 2016. Cosa aspettate a votare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code