Romics: 7-10 Aprile 2016, Fiera di Roma

Qualche informazione su Romics, l’appuntamento con fumetti e giochi all’ombra della città eterna. A questo festival  parteciperà la redazione del sito, in modo da riportarvi le novità. Inutile dire che chiunque voglia partecipare, anche solo per incontrarci dal vivo, è caldamente invitato a farlo!

piantina ITA come arrivare

Come raggiungere la Fiera
Sul sito della manifestazione trovate tutti i dettagli dell’evento, che ovviamente non è legato al nostro sito in alcun modo. Il Romics cerca di creare un punto d’incontro, due volte l’anno, per tutti gli appassionati di giochi, fumetti e animazione. Come evento è paragonabile al forse più famoso Lucca Comics.
Il prossimo Riomics è per il 7-10 Aprile a Fiera di Roma. Per chi arriva in auto, l’uscita del Grande Raccordo Anulare è la numero 30. Seguendo le indicazioni per Fiera di Roma dovreste raggiungere la sede della fiera agevolmente. Se volete evitare gli sbattimenti del traffico, potete arrivare in treno, ad esempio partendo dalla Stazione Ostiense. Lì trovate il treno FR 1 che con 1.50 vi porterà alla fermata Fiera di Roma. Dal nostro punto di vista vi consigliamo una di queste due soluzioni, sebbene per chi proviene dall’aeroporto o da Fiumicino puòessere chiaramente più utile un autobus della linea Cotral.

Prezzi
Il biglietto nei giorni feriali costa 8 Eur, mentre nel weekend sale a 10.
Bambini sotto i 12 anni, militari e anziani sopra i 70 anni pagano sempre e solo 7 Eur.
Se siete una comitiva di almeno 25 persone contattate il sito di Romics: sono possibili biglietti ridotti giornalieri.
Se siete dei veri appassionati, allora potreste valutare un abbonamento per tutti i quattro giorni a 22 Eur, oppure solo per i feriali a 20 Eur o per il solo weekend a 15 Eur.
Si consiglia l’acquisto on-line, così da potersi recare direttamente ai tornelli senza perdite di tempo.
Il Festival si apre alle 10.00 e chiude alle 20.00, tutti i giorni in cui è programmato.

Nell’edizione autunnale dello scorso anno, potevate trovate nel padiglione 9, il Play Space. Qui, fra le varie cose, si poteva assistere a tornei ed era disponibile una ludoteca con numerosi titoli.
Rimanete in contatto per ulteriori informazioni.

Volpe Giocosa è un partner di Get Your Fun. Iscrivendovi e acquistando con il nostro link supporterete Volpe Giocosa, senza nessun costo da parte vostra.

Anzi, potete usufruire dei vantaggi elencati sul sito del nostro partner.

2 commenti

  1. Giocatore inesperto

    Buongiorno Staff,
    Volevo chiedervi se pensavate di organizzare dei gruppi e partecipare all’evento del Romics.
    Grazie per l’informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code