Romics Autunno 2016: 29 Settembre – 2 Ottobre

Siamo già stati al Romics questa primavera (qui la nostra recensione).  E’ un appuntamento davvero importante nel panorama dei fumetti e dei giochi, soprattutto dell’area del Centro Italia. Canto nostro lo vediamo come un incontro più rilassante, un antipasto, rispetto a un più corposo e caotico Lucca Comics.
Quindi immergiamoci in questa Romics Autunno 2016, edizione XX.

Come arrivare

Come sempre vi riportiamo le indicazioni per raggiungere la meta.

L’edizione scorsa abbiamo trovato un po’ di coda, arrivando in auto dalla zona Nord. Per questo abbiamo un po’ invidiato coloro hanno scelto mezzi di trasporto alternativi, come ad esempio il treno. Questo arriva esattamente alla fermata Fiera di Roma. A quel punto è veramente semplice raggiungere i padiglioni.

Costi

Al link trovate la biglietteria online, con la possibilità di acquistare il biglietto online.
La volta scorsa, sebbene fosse un sabato mattina, la coda non fu tragica. Ci aspettiamo che per questo Romics Autunno 2016 valga lo stesso principio.
Tuttavia la prevendita è sicuramente da consigliare, sopratutto se la giornata non fosse baciata dal sole. Per chi viene in auto da sommare altri 5 eur per il pagamento del parcheggio.
Noi di Volpe Giocosa ci portiamo il pranzo al sacco. Quest’astuzia ci permette di  essere sempre sul pezzo. Tuttavia abbiamo riscontrato prezzi ragionevoli anche ai servizi di ristorazione interni. L’offerta è molto varia, includendo anche cucina giapponese.

Il piatto forte

Ovviamente a noi giocatori inesperti, ed anche ai professionisti, è il padiglione Entertainment che fa al caso nostro. Qui troverete Dal Tenda che la fa da padrona. All’edizione di scorsa siamo stati assidui frequentatori della zona del Reinder Corporation, che offre una vasta ludoteca.
Purtroppo durante la scorsa edizione non abbiamo avuto abbastanza tempo da dedicare a AIG Autori in Gioco. Nella lista delle priorità per questo Romics Autunno 206, abbiamo messo una capatina a quest’area in cima alla lista.

Detto questo, ci vediamo alla XX edizione del Romics?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code