Fiera del Fumetto: Assago 23-24 Aprile

Dopo il Romics, vi proponiamo per i giorni 23-24 Aprile la Fiera del Fumetto di Assago (MI). Sebbene, come da titolo, l’evento è per lo più concentrato sul mondo di Supereroi e Manga, anche se sembra più una mostra di collezionismo, è previsto anche uno spazio dedicato al mondo dei giochi da tavolo, con annessa area gioco. Potrebbe quindi essere un’interessante occasione per passare il weekend lungo del 25 Aprile.

Biglietti e giornate

I cancelli saranno aperti sabato alle 12.30, mentre la chiusura prevista è per le ore 20. Il giorno dopo saranno aperti in anticipo, alle ore 10, ma l’orario di chiusura rimane invariato.
Diversi anche i costi: 5 eur il sabato e 8 eur la domenica

giovannaCome arrivare

Come dicevamo si tratta della Fiera del Fumetto di Assago, quindi Milano. Di preciso la fiera si terrà presso il Mediolanum Forum. Per chi arriva con i mezzi pubblici, ad esempio dalla Stazione Centrale, la Linea Verde con fermata Assago Milanofiori Forum vi lascerà esattamente davanti.
Se invece preferite spostarvi con mezzi propri, allora prendete l‘A7 con apposita uscita Assago-Milanofiori/Assago/Milanofiori.

Chi sarà presente

Sul sito non è ancora presente un programma di dettaglio. I più curiosi possono comunque muoversi su Facebook, dove troveranno gruppi dedicati.
Quello che ci ha molto incuriosito è la presenza di una Mostra Mercato, che speriamo convolga anche giochi da tavolo.
Volpe Giocosa ha contatto i ragazzi di Universe Zero, che abbiamo visto al Romics, anche se non abbiamo avuto modo di avere un contatto diretto. In questo contesto potrete avere notizie e provare il loro progetto Kickstarter Cheeky Monkeys (qui la pagina Facebook dell’azienda).
Vi invitiamo quindi a partecipare e a farci avere vostre notizie su questa Fiera del Fumetto di Assago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code