GobCon Express: incursione a Latina

Il GobCon Express è uno di quegli eventi che ce ne vorrebbero di più in zona. Si tratta di una Convection di due giorni, dal 17 al 18 Giugno in quel del Park Hotel a Latina. Evento organizzato magistralmente dalla locale Tana dei Goblin, ha visto una presenza massima da Roma e da località meno scontate.

received_10213665882671319

La nostra presenza

Volpe Giocosa si è presentata sabato pomeriggio ed è rimasta fino a tarda serata, per partecipare all‘asta dei giochi. Abbiamo potuto fare la piacevole conoscenza di esponenti della Tana dei Goblin, sia di Latina che di Grossetto. E’ stata anche un occasione per ritrovare note figure del panorama ludico romano.

20170617_193405

I titoli provati

Sebbene laddove necessario uscirà opportuna recensione, vogliamo qui riassumere i nuovi titoli provati. In fondo la GobCon raccoglie un sacco di titoli, messi a disposizione dai vari partecipanti e dalla Tana dei Goblin. Food Chain Magnate (grazie a Massimo e Antonio per averci fatto da balia) è un giocone che da tempo volevamo provare. Inutile nascondere che è pesante come una peperonata, ma come questa, può piacere. Bisogna sedersi al tavolo con un po’ di impegno e pronti a spendere qualche ora.
Dixit invece, qui già recensito, è sempre un piacevole passatempo che mette alla prova quanto i giocatori si conoscano. Ed ecco come al solito abbinamenti strani e “sorprese” creative.
Sempre sulla stessa linea Celestia di Cranio Creations, con componenti e illustrazioni ben fatte, che davvero trasportano in un mondo onirico sopra le nuvole.

20170617_193349

I titoli portati a casa

Scorpacciata di giochi presi all’asta ad 1 euro. Chi ci segue vedrà comunque una mini recensione a breve. Segnaliamo l’acquisto di Ta-Pum, che ci aveva incuriosito da qualche recensione qua e là sul web. C’è da dire che Snowdonia, titolo validissimo, ha preso il volo. Purtroppo la Redazione si sta intasando e deve fare un po’ di posto ai nuovi giochi.

20170617_223229

In conclusione

La GobCon Express ci ha fatti venire voglia di essere più presenti in questi contesti. E’ difficile trovare in una botta sola una grande disponibilità di giochi e tornei (a questo GobCon erano presenti tornei di 7 Wonders e Duel). Soprattutto però, quello che fa la differenza, è il calore umano trovato nei partecipanti e la passione che mettono nella divulgazione in questo hobby.

Volpe Giocosa è un partner di Get Your Fun. Iscrivendovi e acquistando con il nostro link supporterete Volpe Giocosa, senza nessun costo da parte vostra.

Anzi, potete usufruire dei vantaggi elencati sul sito del nostro partner.

Un commento

  1. Boardgames Latina - Tana dei Goblin

    Grazie a voi per essere stati con noi ed aver così contribuito affinché questa due giorni, come sopra scritto, potesse contribuire a rinvigorire la nostra comune passione e la voglia di stare assieme giocando!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code